“Il destino come scelta”, una serata con il Dottor Raul Nalin

VAI ALLE FOTO!

Straordinario afflusso di partecipanti, Martedì tre Aprile scorso  per la serata organizzata dall’Associazione Iride con il Dottor Nalin.

Per il secondo anno ospite nella Sala consiliare di Massa Marittima, concessa dal Comune, Nalin, ha coinvolto il pubblico in un’avvincente digressione sul tema della medicina energetica.

Medico chirurgo nato a Genova e residente a Lucca, specializzato in Medicina Energetica, Agopuntura, Omeopatia, Fitoterapia e numerose altre discipline, il dottor Nalin ha presentato alcuni concetti fondamentali della “medicina energetica” nella serata che ha voluto intitolare “Il Destino come scelta”.

Dopo l’introduzione del presidente dell’Iride Daniele Gasperi e del consigliere Claudio Ulivelli, organizzatore dell’evento ed amico del Dottore, Nalin ha iniziato la sua interessante spiegazione.

Come si può “scegliere” il proprio destino, per lo meno nel senso della salute e della malattia?

Anzitutto accettando di rivoluzionare le nostre idee sulla medicina “classica”.

Esiste una nuova scienza, l’”Epigenetica”, secondo la quale le nostre cellule  sarebbero influenzate dalle energie a loro esterne, prime fra tutte quelle proveniente dai nostri pensieri ed emozioni.

Sarebbe dunque il lavoro sul nostro mondo interiore il segreto della salute: siamo noi stessi in grado di produrre l’energia che influenza positivamente le nostre cellule.

Questo è possibile iniziando con il riconoscere ed osservare tutti quegli atteggiamenti interiori che opprimono la nostra energia e influenzano negativamente persino il codice genetico delle nostre cellule.

Soltanto un ritorno a noi stessi, in una sorta di viaggio Dantesco alla ricerca delle nostre credenze sbagliate e una presa di distanza da esse potrà mantenerci sani o guarirci dalla malattia.

Per far questo dovremmo però dare a noi stessi il permesso di credere in una nuova visione della vita e della salute, ci avverte Nalin: i miracoli sono possibili, sta a noi farli accadere.

Il Dottor Nalin, che attualmente lavora a Lucca dove è cofondatore del centro“Mandala 99”, tiene numerosi corsi su temi energetici-emozionali: l’Associazione Iride lo ha invitato a tenere un corso a Massa Marittima nei prossimi mesi.

Per informazioni i lettori interessati potranno visitare nei prossimi giorni il nostro sito.

Marta e Ruggero