PREMIO IRIDE 2012
1° PREMIO IRIDE - ESPRESSIONI DI CREATIVITA’
Un’emozione, un ricordo, un luogo si trasforma in un’opera
Per questa prima edizione sono stati scelti temi liberi: un’emozione o un ricordo o un luogo, in modo da lasciare maggiori possibilità di espressione ad ogni partecipante.
L’opera presentata potrà essere un dipinto, una scultura, una installazione, una poesia, un racconto breve, un brano musicale, una canzone, una performance teatrale e quant’altro utilizzando tutti i materiali possibili.
L’esposizione delle opere e la premiazione avverrà il 12 Gennaio 2013 in occasione del Trentennale IRIDE nella sala del Portale degli Etruschi (ex Clarisse) a Massa Marittima.
Modalità di partecipazione
Possono partecipare tutti i soci IRIDE in regola con il tesseramento anno 2012
Ogni partecipante può presentare una sola opera che deve essere inedita.
Una commissione, costituita da membri esterni all’Iride e da un rappresentante Iride, sceglierà tre opere fra tutte quelle presentate che verranno premiate il 12 Gennaio 2013 .
A tutti i partecipanti del concorso verrà consegnato un riconoscimento per la partecipazione.
Per partecipare è necessario versare una quota di Euro 3 che servirà per la produzione di un DVD nel quale saranno raccolte tutte le opere presentate al concorso (immagini, musiche e scritti), da distribuire a soci IRIDE. La quota deve essere versata al momento della consegna dell’opera, il giorno del trentennale, pena l’esclusione dal concorso.
Per partecipare al concorso è necessario comunicare, tramite e-mail, l’adesione entro il 30 Dicembre 2012 ai seguenti indirizzi: garispe63@hotmail.it cin.biondi@tiscali.it indicando la tipologia di opera che viene presentata.
I racconti brevi e le poesie dovranno pervenire entro il 7 Gennaio 2013 ai seguenti indirizzi e-mail: garispe63@hotmail.it, cin.biondi@tiscali.it
I racconti brevi dovranno essere di massimo tre pagine in carattere Times New Roman 12 . Massimo 2000 battute per pagina con paragrafo giustificato. Questo si rende necessario per dare modo alla commissione di poterli esaminare.
Il presente regolamento è stato stabilito dal Consiglio direttivo Associazione IRIDE